Con gli apparecchi acustici di ultima generazione ritroverai il piacere di sentire bene in ogni momento.
La scelta dell’apparecchio dipende dal tipo di problema uditivo, dalla conformazione individuale del condotto uditivo e dalle preferenze personali. Insieme all’audioprotesista potrai scegliere la soluzione più adatta a te.
Apparecchi Endo Auricolari
Si indossano nel condotto uditivo e tutte le componenti elettroniche dell’apparecchio sono posizionate all’interno di un guscio realizzato su misura per il proprio orecchio.
CIC
Nonostante sia inserito all’interno del condotto rimane esteticamente più visibile per coprire perdite di udito da medie a severe.
IIC
E’ il più piccolo tra i modelli, in quanto il suo guscio è creato in maniera tale da entrare in profondità del condotto uditivo ed è praticamente invisibile. E’ indicato per perdite di udito da lievi a moderate.
Apparecchi Retro Auricolari
Tutte le componenti elettroniche sono posizionate in un guscio che si indossa dietro il padiglione auricolare.
BTE/POWER
Possono essere utilizzati sia in modalità open-fitting oppure in accoppiamento con un’auricolare su misura. Coprono una vasta gamma di perdite uditive dalle più lievi alle più severe.
RITE
Esteticamente più piccoli in quanto il ricevitore è posizionato direttamente nel canale uditivo, sono utilizzabili con diverse tipologie di ricevitori in base alla perdita uditiva. Indicati per perdite uditive da lievi a severe.
RICARICABILI
Il nuovo trend della tecnologia sono gli apparecchi ricaricabili: con le batterie agli ioni di litio posizionate nell’involucro dell’apparecchio acustico, non devono essere cambiate, diversamente dalle comuni batterie. Gli apparecchi acustici con questo tipo di batteria si ricaricano come un cellulare. Una volta caricato, l’apparecchio acustico garantisce un utilizzo senza pensieri anche fino a 24 ore.
CROS
In caso di perdita uditiva o di sordità monolaterale, il sistema CROS ti permette di sentire anche i suoni che provengono dal lato con l’udito compromesso, senza dover girare la testa. Grazie alla trasmissione wireless dell’audio dall’orecchio sordo verso quello sano, CROS riduce l’effetto ombra causato dalla testa, riducendo così gli effetti negativi sull’ascolto.